Emisfera, solida e dinamica realtà industriale con certificazione qualità ISO 9001:2000, progetta e realizza sistemi informativi ed è specializzata nella fornitura di prodotti software e servizi per le Agenzie del Lavoro.

28/06/2010
Emisfera alla 24x1 ora di Verbania – 19/20 giugno
Come è oramai tradizione anche quest’anno Emisfera ha corso alla 24x1 ora di Verbania ch...

15/06/2010
Emisfera Verbania Rugby al 27° torneo internazionale di Rho
C’era anche Emisfera Verbania Rugby al 27° torneo internazione di Rho: due giornate di rugby e ...

09/06/2010
Visita annuale di sorveglianza del Sistema Qualità
Martedì 8 giugno 2010 si è tenuta la verifica di sorveglianza del Sistema Qualità....

15/05/2010
E' in linea l'applicazione web per la Sagittario Distribuzione Srl
Emisfera ha rilasciato l’applicazione web per la gestione dell’area riservata, dedica...

16/04/2010
DIGIMA Free Days presenta il nuovo catalogo 2010
Martedì 30 marzo Digima Free Days, nuovo marchio Digima specializzato nella distribuzion...

Progetti Software

Emisfera progetta e sviluppa soluzioni software personalizzate, con attenzione costante nell'utilizzo delle innovazioni per anticipare le richieste dei clienti e proporre soluzioni all'avanguardia; questo anche grazie a partnership strategiche (vedi i partner) e certificazioni specifiche (vedi le certificazioni di Emisfera).

In particolare Emisfera progetta e implementa:

  • in ambiente Microsoft Windows .Net con l'utilizzo di una propria libreria (EmiLibrary) che consente standardizzazione del codice, facilitazione delle personalizzazioni e semplificazione della manutenzione;
  • con DataBase Microsoft SQL Server e/o Oracle in configurazioni anche complesse. L'esperienza acquisita in questi anni consente di dimensionare e configurare i DataBase Server in Cluster, RAC e DATA GUARD;
  • tramite la piattaforma ArchiFlow di S.I.A.V., applicazioni per la gestione elettronica documentale, il loro controllo e il giusto instradamento nel flusso aziendale;
  • tramite la piattaforma Lilith di Hicare, applicazioni di business intelligence e il controllo di gestione.
Competenze e punti di forza
Le competenze di Emisfera comprendono:  
  • Sistemi: MS Windows, Linux, palmari, cellulari
  • Linguaggi di programmazione: C\C++, .NET, Java, Visual Basic
  • Database: Oracle, SQL Server
  • Business Intelligence: Lilith
Coordinamento e gestione progetti
Attraverso l’introduzione del Project Management, e in particolare applicando le tecniche del Project Management Institute (PMI) e le norme Qualità UNI EN ISO9001:2008, Emisfera ha migliorato la produttività dei propri dipendenti e il rapporto tra la società e i suoi clienti.
 
Il laboratorio di ricerca Emisfera R&D con sede a Verbania è coordinato da Lorenzo Vandoni, project manager laureato con lode in Informatica. Negli passati Vandoni ha diretto, sempre in Emisfera, la produzione di prodotti e progetti software, ha coordinato il progetto Europeo ADHOCSYS e la progettazione/realizzazione di EmiLibrary. Vandoni vanta anche diverse pubblicazioni sia in ambito scientifico che su riviste commerciali, e ha diverse esperienze di ricerca e docenza in ambito accademico.
 
Corsi di formazione avanzati
Emisfera fornisce corsi di formazione avanzati in ambito ICT, e in particolare:
  • Linguaggi di programmazione.
  • Progettazione del software e di database.
Per ulteriori informazioni: lorenzovandoni@emisfera.it
CO-VER Group
Copyright © 2010 Emisfera Soc. Coop.