Chi Siamo



Cosa offriamo

WhiteNet e HRS: software per le APL
Progettazione e sviluppo di software
Connettività al web
Infrastruttura IT e Data Center
Coordinamento e gestione progetti
Corsi di formazione
Sistemi di BI e Data Analysis



La nostra storia

Emisfera nasce a Verbania nel 1996, come evoluzione di “S80”. Nel 1998 avviene la commercializzazione del prodotto Whitenet che diventa leader di mercato in Italia negli anni immediatamente successivi.

Nel 2003 viene costituita “Digima”; attualmente Digima è tra i principali player del mercato del cinema digitale in Italia. Nel 2008 Emisfera riceve il riconoscimento della CCIAA - Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura del Verbano Cusio Ossola per lo sviluppo del territorio attraverso la propria crescita qualitativa.

Nel 2014 Emisfera costruisce una propria rete per la vendita del servizio di connettività al web. La rete si estende sulla costa piemontese del Lago Maggiore fino alla Svizzera e poi trasversalmente a coprire il territorio compreso fra il Lago Maggiore ed il Lago d’Orta.

Nel 2017 Emisfera acquisisce a maggioranza Netycom Srl, azienda con oltre 10 anni di esperienza in comunicazione, sviluppo App, web e social marketing.




1996

1997

1998

2001

2003

2007

2008

2011

2014

2017

1996

Emisfera nasce a Verbania, come evoluzione di "S80".




Emisfera: il prossimo futuro

Vogliamo mantenere il primato del nostro ERP nell’ambito delle Agenzie per il lavoro temporaneo, estendendo le funzionalità del software per includere le agenzie per il lavoro temporaneo che fino adesso non ci avevano scelto.

Scommettiamo sul Laboratorio di Ricerca quale centro per lo sviluppo di nuove idee e nuovi prodotti. Negli anni 2013-2014 sono stati terminati i progetti di ricerca SVPP, ERGOS, WEB-BI, WUIT che vogliamo proporre al mercato nei prossimi anni.




Consiglio di amministrazione


Lorenzo Vandoni

Lorenzo Vandoni - Presidente

Lorenzo Vandoni è laureato in informatica ed ha un’esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di applicazioni gestionali con linguaggi di programmazione object oriented.

Giuseppe Rigano

Giuseppe Rigano - Vicepresidente

Giuseppe Rigano, in Emisfera da più di 15 anni, è laureato in scienze dell’informazione. E' Accont Manager di importanti Clienti e si occupa di aspetti commerciali in area WhiteNet.

Paolo Carmine

Paolo Carmine - Consigliere

Paolo Carmine è laureato in ingegneria elettronica. Dal 1997 lavora in Emisfera ed è attualmente responsabile della produzione in area WhiteNet.

Marco Tartari

Marco Tartari - Consigliere

Marco Tartari, laureato in Informatica, entra in azienda come Account Manager Area WhiteNet nel 2010, dopo esperienze internazionali. Oggi è responsabile dell’Ufficio Commerciale.

Ernesto Soncini

Ernesto Soncini - Consigliere

Ernesto Soncini dal 1997 lavora in Emisfera, è responsabile dell'Area Networking, coordina le attività tecniche e la gestione dei Sistemi Informativi.