Introduzione

Emisfera è iscritta nel Registro dei Pubblici Operatori di Comunicazione dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) con il n. 16122 del 19/11/2007.

In qualità di Internet Service Provider (ISP) distribuisce la connettività tramite una propria rete geografica di trasporto wireless, denominata Emiconnect, totalmente indipendente da quella di qualsiasi provider nazionale.

Attualmente Emiconnect si estende su tutta la costa piemontese del Lago Maggiore, nel Verbano e nel Cusio. Prossimamente sarà presente nell’Ossola e nelle valli adiacenti.

L’offerta di Emisfera è molto semplice: richiedi la banda che desideri, ricevi l’offerta e sei libero di recedere quando vuoi.

Emiconnect

Nel 2012 Emisfera ha realizzato, grazie alla sua decennale esperienza, Emiconnect, la rete wireless per il territorio della Provincia del Verbano Cusio Ossola che fa capo al Data Center di Emisfera collegato in fibra ottica con il nodo Top-Ix di Verbania.

Emiconnect utilizza le più innovative tecnologie per garantire un livello di servizio professionale con la possibilità di raggiungere velocità di connessione superiori ai normali servizi xDSL (ADSL HDSL).

La tecnologia utilizza frequenze definite libere cioè non soggette a licenze particolari e rappresenta una tecnologia di tipo abilitante in quanto consente di trasportare informazioni di natura diversa (Dati, Voce, Video ecc.).

Emiconnect si rivolge alle aziende ed ai privati che richiedono una continuità di servizio e vogliono implementare soluzioni personalizzate per massimizzare il rapporto costi/benefici.

HotSpot – Wi-Fi

Emisfera è in grado di progettare e realizzare sistemi wi-fi per il collegamento al web; impianti adatti a superfici estese e spazi aperti (residence, hotel, campeggi, bar, ristoranti, piazze ecc).

Uno specifico applicativo svolge le funzionalità: di gestione centralizzata e di interfacciamento semplificato delle utenze; di ottimizzazione della banda e di monitoraggio continuo dell’intero sistema con segnalazione in caso di guasti.

LISTINI

Maggiori informazioni e il listino sono disponibili all’indirizzo www.emiconnect.it.

La vendita della connettività ai clienti business avviene solo in modo diretto scrivendo all’indirizzo info@emiconnect.it o all’indirizzo emisfera@emisfera.it o chiamando il numero 0323 586730 e chiedendo di Ferruccio o Marco.