MYAGENT

Panoramica

myAgent è la soluzione, progettata e sviluppata da Emisfera, per la forza vendita mobile. Semplice da utilizzare, sfrutta tutte le potenzialità dei dispositivi mobili Android di ultima generazione.

myAgent da un lato migliora l’attività di vendita in termini di velocità e qualità e dall’altro, tramite i Tablet Android, trasmette l'immagine di azienda attiva e moderna.

myAgent nasce da progetto concreto, progettato sulle esigenze di agenti di vendita che operano ogni giorno direttamente sul campo.

myAgent è predisposto per interfacciarsi con gli applicativi amministrativi-contabili, secondo le specifiche esigenze.

I Moduli

Prodotti. Gestione avanzata dell’anagrafica Prodotti, con la possibilità di gestire la logistica dei magazzini-reparti. In questo modo si può stampare su fogli separati i prodotti di ogni specifico magazzino-reparto per l’evasione “parallela” dell’ordine.

Clienti. Gestione avanzata dell’anagrafica Clienti, con la possibilità di gestire destinazioni multiple e diverse dalla sede principale. Inoltre la possibilità di associare più giri di consegna per facilitare la programmazione degli stessi minimizzando tempi e costi.

Copia Commissioni. Gestione dell’elenco prodotti precedentemente acquistati dal Cliente. In questo modo è possibile inserire velocemente nuovi ordini in base alle preferenze già espresse dal Cliente stesso.

Ordini. Gestione degli ordini partendo da un catalogo distribuito e diversificato per Agente. Libertà di gestione prezzo, quantità, unità di misura e sconto per ogni prodotto.

Storico Ordini. Gestione dell’archivio ordini da cui è possibile estrarre informazioni per analizzare trend e modalità di acquisto per tipo di Cliente, zona, periodo, ecc.

Sincronizzazioni. Il sistema si sincronizza con la sede centrale, sia in manuale sia in automatico ad intervalli regolari. Sono supportate connessioni di tipo wireless GSM,UMTS,HDSPA,LTE. Ad ogni ordine ricevuto è inviato un SMS di conferma per prevenire disservizi e anomalie.

Le caratteristiche

Funziona ovunque: gli agenti possono operare con myAgent anche in luoghi non coperti dal segnale gprs/umts/wifi. La connessione è necessaria solo nel momento in cui si decide di inviare gli ordini alla sede aziendale e ricevere gli aggiornamenti.

Semplice ed intuitivo: nel progettare myAgent si è data particolare importanza alla semplicità di utilizzo anche per le persone meno inclini alla tecnologia. Ciò grazie ai consigli e suggerimenti forniti da agenti che normalmente operano sul campo.

Tablet: i dispositivi Android di ultima generazione, veri e propri computer, hanno batterie che possono durare fino a 10 ore e uno schermo ampio e agevole da utilizzare; non hanno parti fisiche in movimento soggette ad usura e guasti e sono protetti dagli attacchi di virus e malware.

Perche' sceglierlo

Riduzione dei costi: gli ordini arrivano in sede aziendale in “tempo reale”. Gli agenti non devono più rientrare quotidianamente e/o telefonare per essere aggiornati durante la fase di vendita.

Riduzione degli errori: è abolita la fase di trasmissione degli ordini tramite telefono con l’eliminazione sia dell’impegno di risorse in sede sia dei relativi errori di comunicazione e trascrizione.

Velocizzazione delle consegne: le righe degli ordini (articoli) sono opportunamente suddivise a seconda dei reparti in cui è suddiviso il magazzino. Ciò consente di predisporre l’ordine in modo parallelo, con una immediata evasione dello stesso.

Progettato e sviluppato da Emisfera su specifica esigenza dei ClientimyAgent nasce da una esigenza concreta che ha valorizzato gli aspetti più operativi rispetto a quelli più tecnologici.

Assistenza “personalizzata” e possibilità di modifiche su specifiche esigenze: Emisfera fornisce un servizio di Help Desk giornaliero e nel caso di specifiche esigenze è in grado di personalizzare “su misura” l'applicazione.

Come funziona

 

 


Per maggiori dettagli effettua il download della scheda tecnica.

Download scheda tecnica


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