Responsabilita' economica

Il 2015 è stato un anno di conferme. La conferma di essere un’azienda profittevole, la conferma di aver vivo il desiderio di investire, la conferma di ricevere la fiducia dei clienti che si rendono partecipi allo sviluppo di nuovi prodotti.

L’area Whitenet, la divisione che durante il 2015 ha cominciato a curare nuovi progetti relativi ai nostri prodotti, è contemporaneamente riuscita ad alzare il proprio fatturato rispetto a quanto totalizzato nell’anno precedente.

Il Laboratorio di ricerca ha continuato il lavoro di creazione di nuove idee e di prototipi lavorando al progetto EPSEM che si colloca nell’ambito dell’energia, al progetto THERAPP nell’ambito della medicina omeopatica, al progetto AF-WCAMP che si colloca nell’ambito delle reti antifurto wireless.

L’area Sistemi ha attuato il rinnovo delle macchine della sala server ed ha proseguito nella commercializzazione del servizio di connettività al web, di nome EMIConnect, divenendo un riferimento per le strutture di accoglienza turistiche locali. L’area Sistemi sta affrontando importanti confronti tecnologici, commerciali e di marketing con realtà già presenti e consolidate nella diffusione dei servizi legati alle reti ed al web.

Il 2015 si chiude con un risultato positivo, piccolo in valore assoluto ma di grande importanza. Sicuramente il 2015 è stato una prova forte delle capacità e delle volontà delle persone che lavorano con dedizione in Emisfera e con sicuro orgoglio, forza, passione e desiderio affronteranno le sfide che gli anni a venire gli riserveranno.