Gestionale Agenzie per il Lavoro

Da 14 anni WhiteNet continua a crescere, arricchendosi di funzionalità, per rispondere alle nuove esigenze delle APL e del mercato.

WhiteNet è utilizzato da 19 delle più importanti Agenzie per il Lavoro, che rappresentano circa il 40% del mercato, e si adatta anche alle realtà più piccole.

Emisfera, partner disponibile ed affidabile, offre consulenza tecnica e funzionale per la gestione dell’intero sistema informativo dell’APL.

Ogni giorno 4000 utenti utilizzano WhiteNet, producendo fatturato annuo per oltre 2 miliardi di Euro!

 


Struttura

WhiteNet è costantemente aggiornato con nuove funzionalità ed adeguamenti normativi, disponibili per tutti i Clienti.
E’ inoltre configurabile e personalizzabile per realizzare al meglio le singole strategie aziendali.

E’ integrato con Microsoft Office™ ed interfacciabile con strumenti OpenSource come Open Office . E’ quindi possibile creare facilmente documenti personalizzati senza costi aggiuntivi.

WhiteNet è scalabile e ricco di componenti aggiuntivi. Permette diverse modalità di calcolo del costo/prezzo, la generazione di documenti automatici di fatturazione, la gestione di arretrati di retribuzione, l’ottimizzazione del processo di rilevazione presenze e l’invio di documenti anche tramite e-mail e Postel.

Grazie alle partnership consolidate di Emisfera, WhiteNet è perfettamente integrato con software terze parti (Zucchetti, INFOR, NaVision, SAP, SIAV, Byte) in ambito paghe, contabilità, rilevazione presenze, web, CRM e con gli enti pubblici: INAIL, Centri per l’impiego, ClicLavoro.

Il modulo W2N (WhiteToNet) permette un contatto diretto via internet con aziende utilizzatrici, lavoratori ed enti esterni (banche, pubblica amministrazione, enti privati).


Funzionalita' base

WhiteNet è organizzato in moduli, che permettono la gestione completa del processo operativo dell’APL, integrati in un’unica base dati Oracle™ che ne garantisce sicurezza, stabilità, robustezza ed altissime prestazioni.

Le funzionalità principali di WhiteNet consentono, in tutta sicurezza ed attraverso profili utenti personalizzati, di:

  • gestire informazioni dettagliate di lavoratori/candidati e clienti con processi di verifica e validazione;
  • formulare preventivi e sviluppare attività commerciali con strumenti di analisi avanzata di costo/tariffa di vendita e previsione di marginalità;
  • creare in pochi istanti contratti di somministrazione, di prestazione, di ricerca e selezione gestendo agevolmente le comunicazioni telematiche agli enti;
  • gestire automaticamente rinnovi contrattuali e storicizzazione dei dati;
  • inserire velocemente fogli presenze, spese ed indennità dei lavoratori somministrati per l’elaborazione dei cedolini paga;
  • eseguire procedure di fatturazione, contabilizzazione e produrne reportistica di dettaglio;
  • analizzare commesse ed andamento aziendale tramite il collegamento a sistemi di Customer Relationship Management (CRM);
  • eseguire attività mirate di marketing, invio messaggi (Mail, Fax, SMS), formazione, comunicazione automatica delle scadenze e di analisi degli eventi di stabilizzazione;
  • incrementare performance, qualità ed organizzazione dell’APL grazie alla reportistica avanzata, alla Business Intelligence offerta dall’applicativo.

Team Emisfera

Emisfera è una società cooperativa formata da giovani professionisti IT, che nel corso di 14 anni hanno saputo creare una realtà solida e dinamica.
Emisfera è una squadra con esperienze e professionalità distinte, armonizzate nel miglioramento continuo delle proprie competenze.
Emisfera aiuta a crescere le Agenzie per il Lavoro, contribuendo ad affrontare le evoluzioni del mercato, garantendo assistenza e supporto:

  • helpdesk applicativo e sistemistico per l’analisi e la risoluzione rapida dei problemi, delivery delle nuove release e formazione continua;
  • team di sviluppo che offre manutenzione evolutiva e normativa del prodotto;
  • gruppo clienti dedicato alla consulenza, all’attivazione ed alla manutenzione di WhiteNet ed allo sviluppo di progetti specifici e personalizzati del Cliente.

Emisfera garantisce qualità e certificazione di prodotti, processi ed un approccio progettuale orientato al raggiungimento pieno degli obiettivi e del successo.


Cruscotto

Il Cruscotto è una funzionalità di WhiteNet che fornisce all’utente una serie di informazioni in modo immediato senza doverle ricercare.
La tipologia e i contenuti delle informazioni vengono mostrate o meno agli utenti sulla base di permessi specifici.
Il Cruscotto è personalizzabile per APL e può essere composto da un numero configurabile di elementi, scelti tra le quattro categorie che seguono:

  • News: è una bacheca aziendale dove vengono visualizzate informazioni rilevanti da fornire all’utente (es. annunci aziendali, scadenze, novità...) configurate dall’amministratore di sistema. Le news hanno una data di scadenza dopo la quale non vengono più visualizzate;
  • Alert: è una sezione che espone dati significativi per l’utente in base a criteri definiti (es. i contratti in scadenza o i clienti da gestire);
  • Calendario: è un calendario con una visualizzazione simile a quella di Microsoft Outlook™ e che, analogamente, consente la pianificazione di attività, a cura dell’utente o dell’amministratore di sistema;
  • Chart: permette di avere una rappresentazione dei dati sottoforma di grafici (es. Bilancio aziendale, Fatturato ecc.).

Grazie al Cruscotto WhiteNet tutti gli utenti avranno costantemente sotto controllo l’attività dell’APL!


Siete interessati a conoscere WhiteNet? Contattateci!