EMI KIDS OPEN DAY 2016

Oct 04, 2016 - by emisferauffQualita

Anche quest'anno si è ripetuto, puntuale, l'attesissimo evento dell'EMI KIDS OPEN DAY, giunto alla sua quarta edizione.

Questa giornata, in cui Emisfera apre le porte ai bambini dei dipendenti di Emisfera, vuole da sempre essere un momento in cui i bambini vedono e vivono il luogo dove il papà o la mamma trascorrono la giornata quando non sono con loro.

Il tema scelto per l'edizione del 2016 è stato la MUSICA!

La giornata si è pertanto aperta con un laboratorio musicale organizzato dal Maestro Marco Brusa, che lavora in Emisfera. I 12 bimbi, anche se di età molto diverse, si sono divertiti tutti insieme con la chitarra, riproducendo rumori quotidiani (dall’ambulanza ai vigili del fuoco) e indovinando i titoli delle canzoni dei cartoni animati che il maestro suonava loro.

Dopo la merenda, sono arrivati in Emisfera alcuni membri del Team Mega Hertz capitanato dal Prof. Raimondo Sgrò dell'istituto Cobianchi di Verbania Intra (ricordiamo la collaborazione tra Emisfera e il team Mega Hertz, che ha vinto i mondiali di robotica 2016 a Lipsia). I loro robot hanno giocato a calcio in un campo ridotto e hanno ballato al ritmo della musica di Rocky!

Aperitivo e pranzo in compagnia dei genitori e dei loro colleghi nella mensa aziendale di Emisfera e, nel primo pomeriggio, l'atteso ritorno di Francesca, fedele animatrice dell’EMI KIDS OPEN DAY, la quale ha organizzato una serie di giochi sempre a tema musicale.

L'intensa giornata è terminata intorno alle 17 con la consegna dei diplomi di partecipazione e un arrivederci a presto, magari per un’edizione invernale sulla neve!