Emisfera al B2B Nazionale Smart Communities

Nov 10, 2016 - by emisferauffQualita

Martedì 18 ottobre Emisfera ha partecipato all’evento B2B Nazionale Smart Communities che si è tenuto a Bologna, gestito dal "Consorzio Cluster Tecnologico Nazionale sulle Tecnologie per le Smart Communities".

Il “Cluster” è una rete nazionale di attori territoriali, industriali e di ricerca che collaborano e sviluppano progetti di innovazione per rispondere alle sfide sociali delle moderne comunità: dalla mobilità e sicurezza del territorio, all'efficienza energetica e sostenibilità ambientale, dall'amministrazione digitale ai temi legati alla qualità della vita come istruzione e formazione, cultura e turismo, salute e benessere.

L’evento di martedì scorso si è tradotto difatti in una giornata operativa e interattiva dedicata alle imprese e agli organismi di ricerca del Cluster; un’occasione utile per incontrarsi, conoscersi e verificare di persona le possibili sinergie in vista dei numerosi bandi di finanziamento della ricerca e delle recenti opportunità di internazionalizzazione aperte verso i mercati asiatici.

Emisfera ha così potuto incontrare diverse aziende con le quali collaborare al fine di realizzare un progetto di innovazione tecnologica da sottoporre al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e al Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

I contesti di riferimento in cui opererà Emisfera saranno: Mobilità, Energia e ambiente, Cultura e turismo, Salute e benessere.

Da sempre Emisfera investe tempo ed energie nei progetti di innovazione tecnologica nei settori più diversi; siamo certi che questa sarà una nuova opportunità per la crescita del nostro Laboratorio e delle competenze di Emisfera!

Per maggiori informazioni visita queste pagine:

Laboratorio Emisfera

www.smartcommunitiestech.it

 

ROADMAP 2016

Consulta il documento