Emisfera all’evento organizzato per il decennale di Assolavoro

Nov 29, 2016 - by emisferauffQualita

Assolavoro, L'Associazione nazionale di categoria delle Agenzie per il lavoro, ha festeggiato lo scorso 22 novembre 2016 i suoi primi 10 anni di attività.

Per l’occasione sono stati organizzati due convegni nel suggestivo contesto della prestigiosa Sala della Clemenza di Palazzo Altieri a Roma, ed Emisfera era presente con alcuni responsabili del nostro prodotto WhiteNet (il software di Emisfera leader in Italia per la gestione delle agenzie per il lavoro; per saperne di più visita la pagina dedicata.).

Il convegno tenutosi la mattina, “Verso gli Stati Generali del Lavoro. La rete dei privati per i lavoratori e le imprese”, ha visto siglarsi il Protocollo organizzativo per la costituzione di una federazione di scopo denominata Stati Generali del Lavoro tra Assolavoro, Aiso, Asfor, Rete Lavoro e Assoformazione. Tale neonata associazione di operatori privati per il lavoro e la formazione opererà su diversi fronti con una priorità immediata nell’ambito delle nuove politiche attive. (Leggi il comunicato stampa di Assolavoro)

Nel pomeriggio, invece, si è tenuto il convegno "Di Lavoro e di Agenzie. Percorsi, innovazione, nuove sfide", che ha celebrato il decennale di Assolavoro ricordando i passi avanti fatti nel settore delle agenzie per il Lavoro. Il giornalista del TG2 Dario Laruffa ha intervistato gli ex Ministri del lavoro Tiziano Treu, Roberto Maroni, Cesare Damiano, Maurizio Sacconi ed Enrico Giovannini e il Ministro in carica Giuliano Poletti, che sono intervenuti ripercorrendo l'evoluzione del mercato del lavoro e della normativa di riferimento negli ultimi 20 anni.

"Più di sette milioni e mezzo di persone hanno avuto accesso a un’occupazione dipendente con parità di retribuzione e tutti i diritti a partire dal 1998. E le aziende nostre clienti, dal canto loro, hanno performance migliori in Italia e sui mercati internazionali”.

Stefano Scabbio, Presidente di Assolavoro. 

(Leggi il comunicato stampa di Assolavoro)

La presenza di Emisfera in questa giornata così importante per il mercato delle agenzie per il lavoro in Italia è un’ulteriore conferma del ventennale impegno di Emisfera nel fornire soluzioni affidabili alle necessità di questo settore in continua crescita ed evoluzione!