Emisfera e LegaCoop: bilancio e prospettive

Jun 25, 2018 - by emisferauffQualita

Nel mese di aprile si è chiuso, come ogni anno, il bilancio d'esercizio del Gruppo Emisfera per l'anno 2017.
La pubblicazione del bilancio non risponde soltanto a un obbligo di legge; oltre a essere uno strumento per garantire la necessaria trasparenza verso i propri stakeholders, rappresenta una straordinaria occasione per comunicare, al di fuori del contesto aziendale, valori ed obiettivi economici, qualitativi e sociali, perseguiti grazie alle attività svolte durante l'intero anno di lavoro.

Per la prima volta il Gruppo Emisfera presenterà il proprio Bilancio Economico e Sociale durante un incontro pubblico che si svolgerà venerdì 29 giugno 2018.
Dopo una breve visita della sede operativa di Emisfera (via Quarantadue Martiri 165, Verbania Fondotoce) seguirà, dalle ore 17:30, la presentazione ufficiale del Bilancio ed il breve seminario tecnologico dal titolo "Cooperazione tra uomini, collaborazione tra macchine" presso la Sala Blu del Teatro Maggiore di Verbania (via San Bernardino 49, Verbania Pallanza).
L’iniziativa si concluderà con un rinfresco sull'esclusiva terrazza del Centro Eventi, cuore culturale del nuovo skyline cittadino progettato dall'Architetto Salvador Pérez Arroyo.

Tra gli altri ospiti all'evento parteciperanno Mauro Lusetti Presidente LegaCoop Nazionale e Giancarlo Gonella Presidente LegaCoop Piemonte, Associazione che riunisce oltre quindicimila cooperative sul territorio nazionale. Con gli ospiti, i soci e i lavoratori della Cooperativa, analizzeranno e discuteranno le prospettive future del gruppo, a partire dalla diffusione delle tecnologie abilitanti Industry 4.0 (Internet Of Things, Big Data, Realtà Aumentata ed Intelligenza Artificiale) che sempre più condizionano e favoriscono lo sviluppo economico e sociale del continente europeo, attraversato dalla quarta rivoluzione industriale.

 Di seguito la video intervista dell'evento: