Piemonte Fabbriche Aperte 2017 - Alla scoperta di Emisfera!

Oct 27, 2017 - by emisferauffQualita

Venerdì 27 ottobre 2017 Emisfera ha aperto le sue porte per far conoscere la sua esperienza in ambito di innovazione e sviluppo tecnologico, grazie all’iniziativa Piemonte Fabbriche Aperte.

L’iniziativa offre ad imprese, scuole e cittadini interessati l’opportunità di scoprire le aziende del territorio, facendo conoscere le storie delle eccellenze del territorio piemontese, “regione della manifattura intelligente, dell’innovazione e del saper fare”. 

Emisfera ha deciso di partecipare ed ha accolto i visitatori, facendoli immergere all’interno della vita quotidiana, consentendo loro di scoprire diversi “mondi digitali”: progettazione software, cinema digitale, comunicazione web e social marketing, delle reti e della diffusione della connettività internet in fibra ottica e wireless. 

Tra i visitatori più attenti ci piace citare gli studenti degli Istituti Scolastici Superiori di Domodossola e Verbania che hanno scoperto, con grande entusiasmo, l’esistenza di una azienda tecnologicamente avanzata nella “Silicon Valley del Lago Maggiore”. Occhi stupiti e speranzosi che speriamo possano presto trovare ispirazione per il proprio futuro.