News

Bando Voucher Digitalizzazione PMI

29 Giugno 2021

Emisfera ha collaborato alla realizzazione di BeHome

Siemens Healthineers ha recentemente lanciato BeHome, la nuovissima App Mobile disponibile sia per iOS che per Android, che permette la lettura e il tracciamento dei tamponi rapidi da Covid 19 con la conseguente identificazione dei pazienti tramite il riconoscimento della tessera sanitaria associata al riconoscimento dei test.

Uno dei vantaggi di questa applicazione è la semplicità. Infatti, per tracciare e autenticare il dato è sufficiente riprendere con un video le operazioni di esecuzione del test e spedire risultati e materiale video e foto ad un archivio centrale rendendoli disponibili per una valutazione clinica in tempo reale.

L’app è già stata testata nei primi tre mesi del 2021 nell’ambito del progetto “Diagnosticando, test antigentici e molecolari point-of-care per la tele-diagnostica di COVID-19″ promosso dall’Università degli Studi di Perugia in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Perugia.

L’obiettivo di questa soluzione digitale è quello di migliorare la gestione del flusso di lavoro dello screening dei pazienti Covid in un modello che rispetti la privacy delle persone coinvolte aprendo anche numerosi scenari futuri di supervisione e tracciamento da parte degli operatori specializzati (ospedali, scuole, aeroporti e altri) su tutto il territorio nazionale.

Emisfera è fiera di aver collaborato a questo progetto.

Ulteriori informazioni su: www.siemens-healthineers.com

 

    Entriamo in contatto!

    Vuoi farci una richiesta o sottoporci un progetto?
    Saremo felici di conoscerti e dedicare tutta la nostra attenzione alle tue idee!