News

Bando Voucher Digitalizzazione PMI

30 Ottobre 2023

AVSI: Emisfera rinnova il proprio sostegno

Emisfera, grazie alla Fondazione AVSI che si occupa di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario, per 12 anni ha aiutato A.J., permettendole – con un sostegno a distanza – di portare a termine il suo percorso educativo.

E’ stato un percorso gratificante ed emozionante, durante il quale abbiamo avuto il piacere di vedere questa bambina diventare una giovane ragazza, aiutandola a crescere e raggiungere tanti traguardi scolastici e non solo.

Nella convinzione che il nostro supporto abbia lasciato in A.J. e nella sua famiglia un segno profondo di fiducia e speranza, proseguiamo la nostra avventura sostenendo un’altra bambina, la piccola Nur, la quale potrà frequentare l’istituto femminile Terra Santa College fino al completamento della scuola superiore.

Questa scuola di Betlemme è gestita dai Frati minori della Custodia di Terra Santa e promuove la scolarizzazione di tutte le giovani donne palestinesi senza distinzione di credo religioso.

AVSI collabora con la Custodia di Terra Santa attraverso il sostegno alla sua rete di scuole con la consapevolezza che l’educazione è apertura e incontro con l’altro, dunque veicolo di pace. Grazie al Sostegno a Distanza, queste ragazze hanno la possibilità di ricevere un’educazione di qualità e possono prendere parte alle varie attività extra scolastiche proposte dall’istituto.

Queste attività le incoraggiano alla convivenza pacifica e allo spirito di collaborazione, permettendo loro di coltivare e far germogliare dentro di sé valori di fratellanza e tolleranza, che illumineranno il loro cammino e le guideranno anche nella vita adulta.

Per informazioni:
https://www.avsi.org

 

 

    Entriamo in contatto!

    Vuoi farci una richiesta o sottoporci un progetto?
    Saremo felici di conoscerti e dedicare tutta la nostra attenzione alle tue idee!