La Regione Piemonte organizza per il 2023 la quarta edizione dell’iniziativa “Fabbriche Aperte Piemonte – Dentro il cuore del Piemonte industriale, per scoprire il valore di chi crea valore“, che permette al grande pubblico di visitare i luoghi della produzione industriale del territorio, aperti straordinariamente per l’occasione.
Le precedenti edizioni hanno infatti consentito ad oltre 20.000 cittadini di apprezzare le eccellenze economiche e tecnologiche, la cultura d’impresa e il valore della “fabbrica” come elemento imprescindibile della ricchezza sociale, imprenditoriale e professionale della regione.
Anche Emisfera partecipa alla manifestazione, aprendo le proprie porte nella mattinata di venerdì 27 ottobre.
Le visite gratuite sono un’opportunità per i partecipanti di conoscere le aziende e la loro propensione all’innovazione tecnologica, di capire l’organizzazione della produzione e le fasi dei processi che portano sul mercato prodotti di eccellenza, simbolo della grande tradizione manifatturiera del territorio.
“Partecipiamo fin dalla prima edizione a Fabbriche Aperte, con grande interesse e convinzione. Siamo sempre emozionati e felici di accogliere studenti, cittadini ed imprese presso la nostra sede di Verbania, in cui si può mostrare il nostro innovativo Data Center” – commenta Marco Tartari, consigliere del CdA di Emisfera e Business Manager Area Networking.